Protezione immediata e tempestiva. Fire Kloud è sicurezza H24
Il rischio
La mitigazione del rischio d’incendio negli apparati elettrici ed elettronici in tensione è divenuta una delle priorità di tutte le attività di gestione dei rischi ai fini della sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro, ma soprattutto della continuità dei processi produttivi e dell’erogazione dei servizi.
La maggior parte degli incendi elettrici è provocata da corto circuito o da malfunzionamento di apparati e macchine elettriche. Le cause più comuni risiedono in problemi di giunzione, di surriscaldamento dei cavi elettrici, dei componenti e nella formazione di condensa. I danni che ne conseguono sono molteplici: blocco della produzione, disservizi tecnici nell’erogazione dei servizi, elevati costi e tempi di riattivazione delle linee di produzione e dei macchinari danneggiati.
La soluzione
Il sistema ad aerosol Fire Kloud grazie alle dimensioni ridotte e compatte dei generatori e all’utilizzo di un estinguente ecologico e che non danneggia gli apparati elettrici, è la scelta ideale per la protezione delle apparecchiature elettriche agendo direttamente sulle fonti di possibile rischio. Fire Kloud, assicura una protezione attiva H24. Rileva, segnala ed estingue il principio d’incendio in pochi secondi, limitando i danni al solo punto di innesco.
Disponibile in versione modulare o stand alone, Fire Kloud è la soluzione migliore per la protezione di sedi e beni aziendali.
applicazioni specifiche
› QUADRI ELETTRICI
› POWER CENTER
› APPARATI DI AUTOMAZIONE
› MOTOR CONTROL CENTER
› ARMADI BATTERIE
› UPS
› PANNELLI DI COMANDO
prodotti e sistemi consigliati
Fir.Ex. S.r.l.
Sede operativa e produttiva
Via delle Centurie, 3/5
03100 Frosinone
t +39 07751530692 r.a.
Sede legale
Via Bruxelles, 34
00198 Roma
P.Iva e C.F. 05187711006
R.I. 1446658/96
R.E.A. 851655